martedì 30 luglio 2013

Ricetta perfetta!

Buon pomeriggio :3
Il senso di binge è sparito. Non sento bisogno di abbuffarmi.
Ho biscotti,gelato,pane (oddio, amo il pane, è difficile resistere ç.ç),brioche che stanno nella dispensa a guardarmi, eppure quando la apro per prendere una bistina di tè non mi 'chiamano'.
Dopodomani parto, quindi devo tenere duro solo per oggi e domani. La si vedrà...(:
Fuori fa caldissimo, dentro non ho nè stepper nè tapis roulant perchè ci sono gli scatoloni e sono affossati; questo significa niente esercizio.....
Oggi sono a casa da sola tutto il giorno, il che significa computer e tè, COD e tè, Televisione e tè  xD

Stando invece in tema pranzo/cena etcetc..
Ho trovato un modo per preparare un'insalata buonissima per pranzo e cena, che sazia e non mi fa tornare il senso di fame. Ogni giorno ne faccio un tipo diverso e ogni giorno sono soddisfatta.
Come dose prendo una ciotola di quelle per i cereali (per intenderci)
Dev'essere composta da:
- Carne o legumi (pollo, carne magra, gamberetti, fagioli) in piccole porzioni (70g massimo)
La carne la cucino senza olio o burro, saltate in una padella antiaderente, assieme a pepe o curry (gnam *-*)
- Insalata (io amo la lattuga, fresca e..dolce?)
- altre verdure, meglio se con tanta acqua (finocchi,carote,pomodori,cetrioli)
- formaggio spalmabile, fiocchi di latte o una salsa fresca da mischiare assieme.



Il tutto condito con taanto pepe che smorza il metabolismo. Mischiando il tutto solitamente non supero le 100 - 150 kcal a ciotola.
Se mi viene fame cerco di farla sparire bevndo una tazza di tè caldo o un bicchere di acqua fredda con limone.

D.A di oggi (da aggiornare stasera)
Colazione: tazza tè verde con 10 pavesini
Metà mattina: due tazze di tè
Pranzo: insalata con gamberetti al pepe e curry, carota, due pomodorini, due cucchiaini di formaggio spalmabile e pepe.
Snack (fino ad ora): bicchiere di acqua fredda con limone.

A voi come va invece? Susu, commentate, vi leggo tutte. Un bacio :*

5 commenti:

  1. COD, il miglior modo per tenenrsi la giornata impegnata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, soprattutto per me perchè mi prende e non riesco più a smettere, hahahah :)

      Elimina
  2. Cavoli quell'insalata è stra invitante *-* beata te che hai voglia di cucinare, io in genere mi compro roba surgelata o mangio frutta e verdura e gelato xD non ho voglia di stare li a cucinare.
    Questo caldo è vero toglie la voglia di fare il minimo movimento...io quando mi sento in vena di farne metto la musica al massimo e mi metto a ballare, o fare salti (più che altro per sfogarmi) , oppure addominali o esercizi. Più che altro per sfaticataggine di fare altro...

    Capisco l'ansia che mette lo stare a casa da sole quando si soffre di binge, momenti da incubo...secondo me comunque puoi concederti del gelato senza problemi, io praticamente senza non vivrei! e il più delle volte mi salva dal mangiare altro...
    per il resto sei bravissima:)
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  3. e comunque, sei magrissima...1,72 per 49kg!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw grazie mille *-*
      io per passare il tempo sperimento nuove ricette e cosi...
      l'insalata è velocissima da fare, basta tagliare le verdure e condire evitando olio e sale ^^

      Elimina